Un Albero di cartoncino….due idee Natalizie. Natale si avvicina…..cominciamo a preparare addobbi e biglietti Natalizi!! L’idea che vi propongo oggi è questo originale albero di natale con cartoncino, che potrà essere usato sia per abbellire la vostra casa per le feste, sia per creare un bellissimo biglietto di auguri.
L’occorrente per creare l’ albero di natale con cartoncino è davvero poco: Rotolo vuoto di carta da cucina (o di carta igienica) ; colla a caldo ; brillantini adesivi ; colore dorato o spray oro (si fa prima!) ; cordino dorato
Cominciamo con schiacciare il rotolo vuoto e piegarlo a metà. A questo punto si ritagliano delle striscioline alte circa 1/2 cm, così:
Disponiamo una dentro l’altra le striscioline, incollandole con la colla a caldo e cercando di inserirle in modo armonioso, dando la forma di albero di Natale. Una volta finito si colora con la tempera dorata o con lo spray oro.
A questo punto non resta che addobbare l’albero, applicando i brillantini adesivi ed avvolgendo il cordino dorato fissandolo con la colla a caldo. Mettiamo un gancetto al vertice ( o formate un’asola con il cordino)….et voilà! Ecco il nostro addobbo natalizio! L’ albero di natale con cartoncino è pronto!
Se volete utilizzarlo per creare un biglietto di auguri vi basta aggiungere: Cartoncino rosso di misura adeguata; Nastro washi tape in tinta; stampa di una scritta augurale
Applicare intorno al cartoncino il washi tape , incollare l’albero in centro ….ed incollate la scritta augurale che più vi piace….questa è la mia versione:
E Buon Natale a tutti!!
Tutorial Creativo fai da te di:
Comments are closed.