Ecco cosa serve per realizzare gli addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni: Bottoni, Colla a caldo, Nastrini colorati, Fiorellini da bomboniera o altre piccole decorazioni a tema natalizio, Carta da forno, Pennarello indelebile, matita e gomma.
Su un pezzo di carta da forno, disegniamo con il pennarello indelebile delle sagome natalizie: una stella, un abete, un fiocco di neve, una campana, una candela… Cerchiamo di scegliere forme semplici e non troppo ricche di dettagli: con la lavorazione li perderemmo comunque, quindi meglio forme semplici, lineari e stilizzate! Se siamo più comodi, tracciamo prima i disegni a matita e poi li ripassiamo con il pennarello.
Quando l’inchiostro del pennarello è asciutto, griamo il foglio di carta da forno. Vedremo in trasparenza i nostri disegni ancora nitidamente. Tracciamo con la colla a caldo un pezzo della prima sagoma.
Quando la colla è ancora ben calda, applichiamo su di essa i bottoni disponendoli in fila, uno accanto all’altro. Tracciamo un altro pezzo di disegno e applichiamo nuovi bottoni. Continuiamo in questo modo fino al termine di ogni sagoma.
Con movimenti delicati stacchiamo ora le nostre sagome di bottoni dalla carta da forno.
Ora non ci resta che legare un nastrino alla sagoma per poterla appendere e, se vogliamo, possiamo aggiungere delle decorazioni aggiuntive utilizzando i nastri, i fiori e gli ornamenti a tema!
Come vi avevo detto, queste decorazioni sono molto carine e molto semplici da realizzare!
Spero che questo tutorial degli addobbi di Natale fai da te fatti con i bottoni vi sia piaciuto e, se è così, condividetelo sulle vostre pagine Facebook!
Vi aspetto qui su MyCandyCountry il prossimo mese con un nuovo tutorial all’insegna della creatività!
A presto! Elisa
Tutorial creativo di:
Comments are closed.