Oggi CreaIdee del Team CreativApp ci presenta addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni. Ormai il Natale è alle porte e l’atmosfera della festa inizia a farsi sentire forte! Avete già iniziato ad addobbare le vostre case e a fare l’albero e il presepe? A me piace creare le decorazioni, facendone di nuove ogni anno. Quest’anno ho realizzato delle decorazioni facili facili e molto veloci da fare, che mi hanno divertita e che sono all’insegna del riciclo creativo! Tantissimi pregi quindi per gli addobbi di Natale fai da te fatti con i bottoni!

Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo Ecco cosa serve per realizzare gli addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni: Bottoni, Colla a caldo, Nastrini colorati, Fiorellini da bomboniera o altre piccole decorazioni a tema natalizio, Carta da forno, Pennarello indelebile, matita e gomma.

Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo Su un pezzo di carta da forno, disegniamo con il pennarello indelebile delle sagome natalizie: una stella, un abete, un fiocco di neve, una campana, una candela… Cerchiamo di scegliere forme semplici e non troppo ricche di dettagli: con la lavorazione li perderemmo comunque, quindi meglio forme semplici, lineari e stilizzate! Se siamo più comodi, tracciamo prima i disegni a matita e poi li ripassiamo con il pennarello.

Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo Quando l’inchiostro del pennarello è asciutto, griamo il foglio di carta da forno. Vedremo in trasparenza i nostri disegni ancora nitidamente. Tracciamo con la colla a caldo un pezzo della prima sagoma.

Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo Quando la colla è ancora ben calda, applichiamo su di essa i bottoni disponendoli in fila, uno accanto all’altro. Tracciamo un altro pezzo di disegno e applichiamo nuovi bottoni. Continuiamo in questo modo fino al termine di ogni sagoma.

Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo Con movimenti delicati stacchiamo ora le nostre sagome di bottoni dalla carta da forno.

Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo Ora non ci resta che legare un nastrino alla sagoma per poterla appendere e, se vogliamo, possiamo aggiungere delle decorazioni aggiuntive utilizzando i nastri, i fiori e gli ornamenti a tema!

Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo Come vi avevo detto, queste decorazioni sono molto carine e molto semplici da realizzare!
Spero che questo tutorial degli addobbi di Natale fai da te fatti con i bottoni vi sia piaciuto e, se è così, condividetelo sulle vostre pagine Facebook!
Vi aspetto qui su MyCandyCountry il prossimo mese con un nuovo tutorial all’insegna della creatività!

A presto! Elisa

Tutorial creativo di:

Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo Addobbi di Natale fai da te realizzati con i bottoni creativapp Natale fai da te Riciclo Creativo

Comments are closed.