Lo sapete che mancano meno di due mesi al Natale vero? Così è bastato sussurrarlo in casa che tutti sono andati su di giri!! Quando si parla di Natale si parla anche di freddo e di neve, con la quale si fanno splendidi pupazzi! Ma se il freddo non c’è? Non c’è neanche la neve! E se non c’è la neve? Non c’è neanche il pupazzo… e invece sì, noi ce lo abbiamo!!! Un pupazzo di neve fai-da-te riciclando i vasetti dello yogurt!

Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Infatti sembra che quest’anno il freddo sia in ritardo (almeno qui da noi) e quindi ci toccherà andare sulle montagne che circondano Arandelle. Avete mai sentito parlare di questo luogo? Chi è stato al cinema avrà capito… è dove si trova il Regno di Ghiaccio di Frozen. La sceneggiatura è stata scritta ispirandosi alla bellezza della Norvegia, alla sua architettura, al suo folklore e al suo freddo inverno.

Di freddo qui oggi abbiamo solo lo yogurt mangiato direttamente dal frigo e così decidiamo di realizzare un pupazzo di neve fai da te riciclando i vasetti e abbiamo pensato proprio a lui, al buffo Olaf!

Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Ci serviranno: due vasetti di plastica dello yogurt, del feltro di colore bianco e arancio, un cartoncino nero, occhi movibili, un pennarello indelebile nero, colla a caldo e due rametti di legno.

Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Cominciamo tagliando il feltro bianco a forma di cuore e incollando i due vasetti fra loro con la colla.

Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Incolliamo i due rametti per realizzare i bracci del nostro pupazzo di neve fai da te.

Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Con il pennarello disegniamo la bocca e le sopracciglia, mentre per gli occhi utilizziamoli due movibili e per il naso incolliamo un piccolo pezzo di feltro arancione. Incolliamo il pupazzo di neve fai da te sul cuore di feltro bianco precedentemente preparato.

Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Rimane da realizzare il ciuffo di capelli che li realizziamo con una striscia di cartoncino nero.

Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Pronto il nostro pupazzo di neve fai da te riciclando i vasetti dello yogurt che insieme a noi aspetta l’arrivo del primo freddo!

Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Pupazzo di neve fai da te riciclando vasetti dello yogurt Inverno fai da te Natale fai da te plastica Riciclo Creativo Baci Carlottina!

Comments are closed.